main

La nostra Missione: Garantire una sicurezza che salva la vita

Dal 2005 operiamo per prevenire le cadute dall'alto degli gli operatori che lavorano in quota: scopri cosa facciamo, chi puo' aderire all'Associazione, quello che abbiamo fatto finora ed il nostro nuovo ambizioso progetto.

Cos'e' A.L.V.?

ASSOCIAZIONE LINEA VITA e' una Associazione No-Profit che si prefigge lo scopo di divulgare informazioni corrette e fornire formazione adeguata in rispetto alle norme tecniche preposte in materia di sicurezza sul lavoro, ed in particolar modo a tutela degli operatori sottoposti al pericolo di cadute dall'alto durante la loro attivita' lavorativa.
L'Associazione nasce nel giugno del 2005 e fin dai primi passi si avverte un forte successo nel condividere la missione proposta.

 

Chi puo' associarsi?

All'Associazione puo' partecipare chiunque abbia esperienza tecnica nel settore dell'edilizia e della progettazione, nonche' produttori ed installatori di dispositivi di ancoraggio a norma UNI EN 795 e sistemi di arresto caduta a norma UNI 11158.

graph
Grafico percentuale di professionisti iscritti all'Associazione Linea Vita

 

ALV Oggi

Attualmente l'Associazione conta oltre 4.000 iscritti ai quali ha saputo garantire fin dal primo giorno una totale assistenza tecnica formando gratuitamente:

Oltre 300 addetti ASL hanno potuto partecipare ai corsi di aggiornamento
Oltre 800 addetti alla Protezione Civile si sono formati per la loro attivita'
Oltre 100 Corsi di formazione ed addestramento all'attivo
Oltre 200 aziende hanno potuto formare i loro addetti ai lavori in quota

I nostri 'numeri' ad oggi, danno un risultato soddisfacente, sempre contraddistinto dal fatto di aver offerto servizi gratuti, lavorando con la massima trasparenza e raccogliendo risultati ed apprezzamenti su tutto il territorio nazionale:

 

Un Nuovo Progetto

Dopo anni di esperienza maturata sul campo, ALV ha deciso di intraprendere un nuovo progetto, sicuramente difficile ed ambizioso, ma guidato dalla grande soddisfazione di salvare la vita di chi va a lavorare.

In quest'ottica viene lanciata la nuova campagna di Associazione 2023: Scopri tutti i dettagli nella sezione 'I Vantaggi di associarsi'.

Iscriviti ora: E' GRATIS!

avrai accesso all'Area Utenti Registrati,
da cui potrai scaricare:
  • Normative regionali in PDF
  • Atti dei convegni
  • Ricevere la newsletter aggiornata di eventi e novita'
Registrati subito!

Tessera Socio A.L.V.

Richiedi la tua tessera e accedi agli
esclusivi vantaggi a te dedicati fra cui:
  • Documentazione tecnica in PDF
  • Blocchi AutoCAD in .DWG
  • Esempi progettuali
Diventa socio e potrai accedere a molte altre risorse e servizi online: scopri tutti i dettagli!